Continuiamo il viaggio di conoscenza di uno tra i tanti materiali che vengono utilizzati nell’industria di oggi per produrre articoli di cui tutti noi usufruiamo abitualmente nella vita di tutti i giorni.
Nei prossimi paragrafi del nostro articolo andremo alla conoscenza di un prodotto poco conosciuto per le sue potenzialità ma ampiamente diffuso. Stiamo parlando di un articolo come la guarnizione sughero gomma. Analizzeremo nel dettaglio le sue più importanti proprietà. Vedremo poi insieme i suoi utilizzi più comuni nell’oggettistica del mondo contemporaneo.
Ti rammentiamo che noi di Betelli ci occupiamo da anni della gomma sughero mettendo in atto una produzione costantemente al passo con le necessità dell’industria moderna. Iniziamo a questo punto a conoscere da vicino il materiale protagonista del nostro articolo, cercando di rispondere anche a curiosità quali “quanto costa un rotolo di sughero?”, “in quali ambiti si utilizza?” e scoprendo anche curiosità su questo prodotto noto per la sua resistenza nel tempo.
Sommario:
Guarnizione sughero gomma: caratteristiche e usi nell’oggettistica contemporanea
Caratteristiche del sughero gomma
Quanto costa un rotolo di sughero?
Gomma sughero: produzione a Milano, Lombardia e dintorni. A chi puoi affidarti
Caratteristiche del sughero gomma
Iniziamo il nostro articolo analizzando le principali caratteristiche del sughero gomma. Ci troviamo dinanzi a un materiale realizzato con granella di sughero che si contraddistingue prima di ogni altra cosa per la sua elevata qualità.
Adatto a bassi carichi di serraggio, il sughero gomma risulta utile per unire superfici particolarmente irregolari.
Tra le caratteristiche del sughero gomma possiamo inoltre annoverare:
- la resistenza alle più diversificate tipologie di fluidi come benzine, olii, idrocarburi, gas, solventi, grassi, prodotti antigelo;
- la resistenza a condizioni di utilizzo di svariata natura;
- la compressibilità medio bassa;
- il recupero elastico;
- l’elevato isolamento acustico.
La temperatura d’esercizio per questo genere di materiale deve essere compresa tra i -30°C e i 125°C. (Per un approfondimento più dettagliato delle diverse tipologie di sughero gomma fornite dal team di Betelli, ti invitiamo a visitare la pagina del nostro sito dedicata al prodotto).
Usi del sughero gomma
Il sughero gomma è un materiale innovativo e molto performante che trova applicazione in un vasto ventaglio di applicazioni di carattere tecnico. Uno degli usi più comuni si ha nel settore edile, in cui questo materiale viene impiegato tanto in fase di costruzione quanto in fase di ristrutturazione degli immobili, siano essi di natura residenziale, commerciale o industriale.
Un esempio caratteristico di utilizzo del sughero gomma si trova nelle pavimentazioni da esterno o da interno, superfici su cui questo materiale viene applicato o usato per abbattere o ridurre in maniera significativa il rumore derivante dal calpestio.
In virtù delle sue proprietà di isolamento acustico applicazione di una soluzione come la guarnizione in sughero gomma si può anche trovare in numerosi altri prodotti antivibranti e insonorizzanti oltre che nell’ambito dell’hobbistica, della nautica, dell’Automotive, dell’aeronautica, della moda e dell’arredamento e dell’impiantistica.
Con il sughero gomma possono essere prodotte anche guarnizioni per caldaie e riscaldatori a gas, grazie alla sua eccellente resistenza e grande durata nel tempo.
L’ampia diffusione di questo materiale nella produzione industriale si deve anche alla sua notevole versatilità. Il sughero gomma si adatta infatti a molteplici lavorazioni tra cui la come fustellatura. I vari pezzi possono inoltre essere ottimizzati a partire dalle specifiche necessità del cliente, così da renderne ancor più fruibile l’uso finale.
Quanto costa un rotolo di sughero?
Veniamo ora a uno dei punti che interessano più da vicino qualsiasi mente imprenditoriale: in concreto quanto costa un rotolo di sughero? I prezzi sono variabili a seconda del pezzo prescelto e dipendono da alcuni fattori, quali il livello qualitativo del prodotto finito nonché il processo di lavorazione eseguito per realizzarlo.
A ogni modo, oggi come oggi, i costi per l’acquisto di sughero gomma sono piuttosto bassi e alla portata di pressoché qualsiasi realtà produttiva. Ciò si deve ai processi di meccanizzazione utilizzati in fase di produzione che hanno consentito di abbattere i prezzi di vendita.
Betelli è ad esempio in grado di offrire alla propria clientela tipologie di guarnizioni in sughero gomma i cui costi si dimostrano molto competitivi a livello di mercato. Che siano realizzati con sughero gomma o con qualsiasi altro materiale, tutti i nostri articoli si distinguono per il livello qualitativo dimostrandosi articoli capaci di garantire le massime prestazioni pur mantenendo un evidente risparmio.
Gomma sughero: produzione a Milano, Lombardia e dintorni. A chi puoi affidarti
Se per la tua attività professionale sei alla ricerca di gomma sughero di alta qualità e non sai a chi rivolgerti, puoi fare affidamento all’esperienza di Betelli. La nostra è una realtà con sede a Lacchiarella, in provincia di Milano. Siamo specializzati nella produzione e nella vendita di articoli tecnici destinati al mondo dell’industria in tutte le sue varie sfaccettature.
Non ci occupiamo solo di gomma sughero fornendo una produzione innovativa a partire dall’uso dei migliori macchinari a oggi disponibili per il settore. Da Betelli puoi trovare anche rondelle, guarnizioni, distanziali e numerosi altri prodotti specificatamente ideati per creare oggettistica contemporanea.
Per informazioni più dettagliate sulla gomma sughero o su altri articoli tecnici disponibili nel nostro vasto catalogo, non esitare a contattarci. Dal canto nostro, ci porremo a tua totale disposizione per mettere le competenze che abbiamo acquisito nel tempo a servizio delle vostre esigenze produttive.